Nonostante viviamo nell’era digitale e del marketing, spesso le 2 cose possono essere combinate male…e invece di costituire una “combo” per la propria attività, la danneggiano!

Ecco alcuni degli errori più comuni che si fanno online. Evitarli vi aiuterà ad avere una strategia sul web straordinaria e vincente.

ERRORE 1 – Sottovalutare/Ignorare i social media: per far parlare del tuo brand presidiare i network social è obbligatorio.

ERRORE 2 – Non essere mobile friendly: ormai sono più gli utenti che si connettono da smartphone che da pc… la vostra presenza online deve rispondere ad un criterio fondamentale: la piena usabilità anche da mobile!

ERRORE 3 – Diventare spam: nell’era mobile parlare a tutti equivale a non parlare a nessuno. E diventare invadenti invece di favorire a volte danneggia. Lo spam va usato intelligentemente…

ERRORE 4 – Ottimizzare il sito: il sito è il vostro negozio online ed è fondamentale per evolvere e offrire ai clienti contenuti sempre nuovi e tagliati su misura.

ERRORE 5 – Non testare: il digitale è in continua evoluzione! il vostro marketing può migliorare solo se siete aperti a provare nuovi strumenti e attraverso un continuo i test&learning.  

ERRORE 6 – Non misurare i risultati: che senso ha spendere soldi per le attività di marketing se poi non si misurano concretamente i risultati? Ci sono strumenti che permettono di capire cosa va meglio e cosa non va nelle vostre campagne di marketing… utilizzateli!

 

Comments are closed.