Instagram ha lanciato la sua sfida a YouTube. Ora, infatti, il Social offre la possibilità di vedere i video e seguire i canali/profili che si desidera proprio come su YouTube. Per visualizzare la nuova feature, bisogna aggiornare l’app, dopodiché in alto a destra, di fianco al tasto del direct (messaggi di Instagram) si vedrà un’icona a forma di tv: igtv.

Volendo, la si può però anche scaricare come app a parte e chiunque la userà potrà caricare liberamente i suoi video e aprire un suo “canale”, più o meno come già si fa con le foto su Instagram.

Entrando nel dettaglio ecco cosa offre e cosa si può fare su IGTV:
  • pubblicare video solo in verticale
  • i video avranno un limite di 1h; per ora l’opzione è ancora in test solo per alcuni account, ma nei prossimi mesi verrà resa accessibile a tutti. Per ora si possono caricare solo video di 10 minuti
  • i video occuperanno tutto lo schermo e li si potrà commentare, mettere like e inviati ad altri utenti
  • per ora (e probabilmente durerà poco) non è possibile sponsorizzare i contenuti, insomma, niente pubblicità.

Qui il link ufficiale.

Comments are closed.